Claudio Ceriani alla guida dello staff del sindaco Fagioli

L'ex direttore generale del comune di Tradate, nonché ex presidente di Seprio Servizi e collaboratore in Provincia di Dario Galli, è stato nominato direttamente dal primo cittadino

Primo consiglio comunale Saronno, la serata

Claudio Ceriani sarà il braccio destro del sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli. Lo ha scelto lo stesso primo cittadino dopo aver aperto un bando per la ricerca di tre membri di uno staff che lo avesse supportato nei prossimi anni insieme alla Giunta.

Ceriani è stato in passato, fino al 2009, direttore generale del Comune di Tradate, affiancando i sindaci della Lega Nord, Dario Galli e Stefano Candiani. Poi è diventato direttore della Seprio Patrimonio e Servizi, di cui ha guidato i primi passi, per poi tornare ad affiancare Dario Galli in Provincia a Varese. 

Per questa posizione il sindaco aveva aperto un bando, al quale erano arrivati 74 curriculum. La decisione è stata presa dallo stesso primo cittadino.

Si tratta quindi di uno staff tecnico ed operativo che si occuperà di dare attuazione alle decisioni di Fagioli. Lo stesso sindaco aveva spiegato nelle scorse settimane, ribadendo alle polemiche sul costo di 125mila euro l’anno per questo staff, che «Per quanto mi riguarda lo staff è un investimento, mentre le opere stradali della giunta precedente sono state degli sprechi enormi. Al momento non si sta spendendo un solo euro in più di prima in termini di personale, anche qualora le posizioni per lo staff venissero ricoperte secondo previsione massima. Gli eventuali stipendi sono normati dalla legge, non sono scelti a caso».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.