Un giorno di sole per “pescare insieme”
Non è solo una giornata in compagnia: "Peschiamo insieme" ogni anno fa divertire con la pesca sportiva un gruppo di persone disabili

Si è svolta sabato 26 settembre presso il laghetto di pesca sportiva di Cuggiono l’undicesima edizione di Peschiamo Insieme, manifestazione organizzata da Assosports in collaborazione con l’associazione Amici della Pesca di Samarate e patrocinata dall’Assessorato alla Politiche Sociali.
Alla manifestazione hanno partecipato 24 ragazzi disabili del territorio di Samarate ed e stata resa possibile grazie al coinvolgimento delle associazioni operanti nel settore sul territorio di Samarate e limitrofi.
Si è partito direttamente dal laghetto, con una ricca colazione, dopo la quale il gruppo si è spostato sul campo gara del laghetto. Ogni ragazzo era affiancato da un pescatore esperto che lo aiutava nella sfida a colpi di canna da pesca, cagnotti, lenze e piombini.
La mattinata è volata via favorita anche dalla piacevole temperatura di fine estate.
Dopo un paio d’ore la gara è finita come sempre in perfetta parità ed a tutti i partecipanti è stata consegnata la medaglia ricordo. A chiudere la bella giornata di festa un ricco buffet con annesse foto di rito.
«Questa manifestazione è diventata un appuntamento fisso e molto atteso sia dai ragazzi sia dai pescatori – commenta Nicola Bossi, Presidente di Assosports – ed è bello vedere il clima di festa che si instaura tra ragazzi e pescatori a testimoniare il successo di questa esperienza di integrazione». Ogni ragazzo è tornato a casa dando appuntamento per l’anno prossimo, ma non prima di aver preso il sacchetto con il bottino della pesca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.