Giovane tradatese tra i protagonisti di “Provaci ancora Prof”
Emmanuel Galli ha 22 anni, ha origini coreane ed è tra i protagonisti della fiction su RaiUno con Irene Pivetti: "Interpreto il cinese Chem che lotta per integrarsi nella scuola"
Si chiama Emmanuel Galli, ha 22 anni e ha una carriera lanciatissima come attore di fiction e cinema. Giovedì sera, infatti, comincia su RaiUno la sesta stagione di “Provaci ancora Prof”, la fiction in sei puntate con protagonista Veronica Pivetti; il tradatese Emmanuel, di origine coreana, è uno dei protagonisti. «Interpreto il cinese Chem, un ragazzo che cerca di integrarsi in tutti i modi nella scuola – racconta il giovane attore -. Nella fiction parlo bene italiano e ho una famiglia che fa fatica a integrarsi, con un padre che mi costringe a lavorare nel ristorante di famiglia. Sono uno dei co-protagonisti per tutta la stagione e in particolare nella quinta puntata dove dovrò affrontare specifiche problematiche di integrazione».
Emmanuel è alla prima esperienza importante televisiva, ma ha già recitato in diversi videoclip di successo, come “Sabato” di Jovanotti e “Non sopporto” di Salmo. «Vivo a Roma da due anni, mi sono trasferito nella capitale per frequentare l‘Accademia di recitazione Eutheca. Ho iniziato questo percorso e adesso sono all’ultimo anno. So di essere fortunato a esordire con una fiction così importante: ho fatto un provino e mi hanno preso. Sono molto felice di questa opportunità. Oggi, grazie alle fiction, c’è più spazio per i giovani e la mia generazione sta cercando di cogliere tutte le occasioni possibili».
Emmanuel è nato a Segrate ed è stato adottato dalla famiglia Galli di Tradate da giovanissimo. Ha studiato alle Orsoline di Saronno e poi ha fatto il grande salto nel mondo del cinema, a Roma. «Il mio sogno è di poter recitare nei grandi film d’azione, storici o polizieschi. Mi sto anche allenando con alcuni stunt per poter interpretare determinate scene. In contemporanea con la scuola sto seguendo anche alcuni stage, l’ultimo dei quali a Londra alla rinomata scuola di recitazione Lamda».
«Sono molto felice e sul set di “Provaci ancor Prof” mi sono molto divertito – conclude Emmanuel -. La produzione Endemol è come una grande famiglia e la Pivetti è come la si vede nella fiction, affettuosa e con un sorriso per tutti. Lo ripeto, credo di essere stato molto fortunato e spero che nel futuro questa avventura possa proseguire. Io ce la sto mettendo tutta».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.