Melosi: “Male il primo tempo, poi abbiamo cambiato marcia”
La prima vittoria casalinga del Varese è timbrata Viscomi e Giovio. Soddisfatto il tecnico della Pro Vigevano per aver fatto faticare i biancorossi per un tempo

Sono Francesco Viscomi (19′ st) e Marco Giovio (43′ st) a timbrare l’esordio in Eccellenza del Varese al Franco Ossola; i biancorossi ci hanno messo però un tempo a prendere le misure alla Pro Vigevano, come ammette anche mister Giuliano Melosi: “E’ stata una partita difficile: nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta, è stata al di sotto delle aspettative; nel secondo invece abbiamo cambiato atteggiamento e di conseguenza, sono arrivati anche i due gol; questa settimana abbiamo lavorato bene e infatti nel secondo tempo sono uscite tutte le nostre qualità”. Poi sull’infortunio che ha costretto Marrazzo ad uscire dal campo: “Speriamo non sia nulla di grave, valuteremo le sue condizioni questa settimana”.
Soddisfatto di aver fatto faticare il Varese, nonostante la sconfitta, il vice-allenatore della Pro Vigevano Alessandro Zago: “Abbiamo giocato bene fino al primo gol del Varese, poi ci siamo spenti e siamo stati puniti: ma oggi abbiamo messo in difficoltà una grande squadra. Noi abbiamo pagato sulle ingenuità, buttando via così dei punti importanti. Nonostante questa sconfitta – continua – sono convinto che faremo bene: abbiamo un inizio di campionato davvero difficile, ma faremo uscire le nostre caratteristiche”.
Parla anche Viscomi, autore della prima rete varesina: “Sono molto contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria in una partita che stava diventando davvero difficile. Siamo tornati nello spogliatoi arrabbiati: il mister ci ha strigliato ed è servito. La forza di Melosi è quella di essere d’esempio e saper usare sempre i toni giusti”. Poi continua: “Gli automatismi in campo vengono dall’aiuto che ci diamo l’un l’altro: non c’è uno migliore degli altri , ma collaboriamo tutti”.
Esordio biancorosso invece per Andreas Becchio che era in attesa del transfer arrivato pochi giorni fa: “Il documento è finalmente arrivato questa settimana. Quest’anno il mio obiettivo era fare un’esperienza in Italia (ha giocato a lungo in Svizzera ndr) e, quando il Varese mi ha chiamato, non ho pensato alla categoria ma ho subito accettato. Spero di fare un campionato in cui mettermi in mostra e aiutare così il Varese a tornare ai livelli che gli competono”.
VARESE – PRO VIGEVANO 2-0 (0-0)
Marcatori: 19′ st Viscomi (V), 43′ st Giovio (V).
Varsese (4-2-3-1): Bordin, Pacifico, Luoni, Viscomi, Azzolin, Zazzi (33′ st Balconi), Gheller, Cavalcante, Lercara; Marrazzo (35′ st Becchio), Giovio (43′ st Leonardo). A disposizione: Scapolo, La Marca, Simonetto, Capelloni. Allenatore: Melosi.
Pro Vigevano (4-4-2): Bognetti, Procopio, Bossi (27′ st Iaquinta), Di Lauro, Rabi, Logoluso, Panin, Gambuto, Brundu (34′ st Sacchi), Maugeri, Falsone (19′ st Degli Esposti). A disposizione: Colombo, Tummarello, Fornasino, Pace, Sacchi. Allenatore: Zago (Andolfo squalificato).
Arbitro: Renzullo Emanuele (di Torre del Greco). Assistenti: Viola Matteo, Bernasso Luca.
Note. Giornata fredda e uggiosa, campo in discrete condizioni. Ammoniti: 11′ pt Logoluso (P), 26′ pt Cavalcante (V), 46′ st Degli Esposti (P). Fuorigioco: 4-1. Calci d’angolo: 4-2. Recupero: 0′ pt + 4′ st. Spettatori: 1.300 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.