Multe gonfiate, assolti comandante e due agenti

Buffardeci, Lucchese e Macchi assolti dai reati di falso in atto pubblico e truffa. Per la comandante rinvio a giudizio per la vicenda degli autovelox

caterina buffardeci casorate sempione polizia locale

L’ex-comandante della Polizia Locale Caterina Buffardeci, insieme agli agenti Roberta Lucchese e Paolo Macchi, sono stati assolti dal reato di falso in atto pubblico e truffa aggravata per quanto riguarda la vicenda delle multe “gonfiate” (ovvero gravate da costi eccessivi di notifica, ndr) somministrate agli automobilisti di Casorate Sempione attraverso la società Maggioli.

La decisione è arrivata questa mattina da parte del giudice per l’udienza preliminare Patrizia Nobile (l’accusa aveva chiesto 2 anni di condanna) che ha, invece, rinviato a giudizio la Buffardeci per il reato di abuso d’ufficio insieme a Claudio Ghizzoni della Igea per la vicenda dell’acquisto di alcuni autovelox dall’azienda dell’ex-comandante della Polizia Locale di Podenzana (Massa Carrara).

«La mia cliente non nasconde la soddisfazione per essere riuscita ad affermare un pezzo di verità in questa storia che la coinvolge – ha detto l’avvocato Pietro Romano – ora resta l’abuso d’ufficio ma siamo sicuri che in aula otterremo un’altra assoluzione».

L’avvocato poi torna sulla vicenda casoratese: «L’ex-comandante è stata bersaglio di attacchi violentissimi, insulti e anche aggressioni verbali da parte di persone che oggi hanno responsabilità amministrativa – spiega Romano – in particolare nei confronti di Mauro Garzonio e Dimitri Cassani che è l’attuale sindaco, sporgeremo querela per diffamazione. Per non parlare della causa civile in quanto alla comandante e agli agenti sono stati negati permessi e ferie maturate».

La vicenda delle multe gonfiate

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.