Torna Pechino Express, e va all’altro mondo
La quarta edizione di Pechino Express, l’adventure game di Rai 2 parte da lunedì 7 con un doppio appuntamento:le prime due puntate, per entrare subito nel vivo della sfida, saranno lunedì e mercoledì
La quarta edizione di Pechino Express, l’adventure game di Rai 2 parte da questa sera con un doppio appuntamento:le prime due puntate, per entrare subito nel vivo della sfida, sono previste infatti lunedì 7 e mercoledì 9 settembre alle 21.15.
Al timone del programma torna Costantino della Gherardesca che, con la sua ironia e con un abbondante tocco di sarcasmo, condurrà le coppie di viaggiatori in una lunga avventura: non più però nell’estremo oriente, ma in un percorso che va dall’Ecuador fino al Brasile passando per il Perù.
Questo cambio di continente ci farà scoprire paesaggi e realtà spettacolari «vi assicuriamo – spiega la produzione nel sito ufficiale – che questo renderà questa edizione di Pechino Express la più bella a livello estetico, ma anche la più difficile. Se fino all’anno scorso era il caldo a tagliare le gambe dei viaggiatori, questa volta le otto coppie in gara sperimenteranno anche il freddo, l’umido, la neve, la grandine e altre intemperie. Come se tutto ciò non bastasse, dovranno correre e affrontare prove ad alta quota, dove l’ossigeno scarseggia, e questo renderà il tutto ancora più duro ed estenuante».
Un altro grande cambiamento sarà quello della lingua: Se prima i viaggiatori comunicavano unicamente in inglese, quest’anno l’utilizzo dello spagnolo e del portoghese creerà delle dinamiche diverse e aiuterà i viaggiatori a entrare maggiormente in contatto con la popolazione locale, i loro usi e il loro modo di vivere.
Il regolamento, in compenso, non cambia: 8 coppie in gara, un solo euro al giorno a disposizione, migliaia e migliaia di chilometri da percorrere in autostop, nottate da trascorrere a casa delle popolazioni locali e nuove folli prove da affrontare durante il tragitto. L’obiettivo è sempre uno solo: arrivare per primi al traguardo finale.
Tra i protagonisti, anche una nata in provincia di Varese: si tratta di Laura Forgia, nata ad Angera il 9 ottobre 1982. E’ una modella e showgirl italo-svedese che ha iniziato a fare le prime sfilate a sei anni, poi ha partecipato a diverse trasmissioni tv fino ad approdare, quattro anni fa, alla corte di Carlo Conti ne L’Eredità. E, ora, fa parte della coppia #leprofessoresse insieme a Eleonora Cortini.
Le altre coppie sono formate da Naike Rivelli e il fratello Andrea Fachinetti, figli dell’attrice Ornella Muti, che formano la coppia #FratelloeSorella. Della Rivelli si parla ormai da settimane per la storia con Yari Carrisi, nata proprio sul set del programma: il figlio di Al Bano infatti fa parte della bizzarra coppia de #GliIlluminati con Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri. Occhi puntati panche su #GliArtisti, ovvero la presentatrice Paola Barale e il coreografo-costumista Luca Tommassini, e su #ICompagni (che nel frattempo si sono sposati, non in Italia, ovviamente), cioè Giovanni Scialpi (Lo Scialpi, quello delle hit degli anni 80, ora rinominatosi in Shalpi) e Roberto Blasi. Altrte coppie sono quelle de #LePersiane, ovvero Giulia Salemi (terza classificata a Miss Italia 2014) e sua madre iraniana Fariba Tehrani, #GliEspatriati, formata da Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini, italiani divenuti famosi rispettivamente in Kazakistan e in Cina. Chiudono il cast #gliAntipodi, cioè il blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini.
Lunedì 7 i viaggiatori partiranno da Quito. Dopo la prima notte trascorsa nelle abitazioni della capitale, dovranno scalare le pendici del vulcano Pichincha, poi si sposteranno alle cascate di San Rafael, per arrivare a San José de Aguarico, il traguardo di tappa. Pechino Express si potrà seguire su Rai 2 dalle 21.15, ma anche in streaming sul sito della Rai, su Facebook, e su Twitter e Instagram con l’hashtag #pechinoexpress.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.