La città saluta il nuovo Prevosto
C'erano tutte le autorità cittadine al primo incontro ufficiale tra il sindaco di Varese Attilio Fontana e il nuovo Prevosto, monsignor Luigi Panighetti
C’era il comandante dei Carabinieri e quello della Guardia di Finanza, il Prefetto e il Questore, il presidente del Consiglio Comunale e il Segretario Generale. Insomma, c’erano tutte le autorità cittadine al primo incontro ufficiale tra il sindaco di Varese Attilio Fontana e il nuovo Prevosto, monsignor Luigi Panighetti.
«Questo è un incontro per far sentire la vicinanza della città al nuovo Prevosto di Varese – ha spiegato il sindaco Attilio Fontana – Sono felice che nella sua prima omelia abbia detto che Varese è una città dove si può ancora vivere bene, ancora a misura d’uomo. E’ un pensiero che condivido».
Il sindaco ha avuto un pensiero anche per il prevosto uscente, Monsignor Gilberto Donnini: «Con lui il rapporto è cominciato proprio all’inizio del mio mandato, una frequentazione che è diventata una vera e propria amicizia, al di là della collaborazione»
Da parte sua monsignor Panighetti ha risposto di essere «Onorato di essere invitato nella “casa della città”. Perchè questo non è solo un incontro tra me e il sindaco ma tra la società civile e la Chiesa che io rappresento. I ruoli di entrambi sono incentrati sull’attenzione alla persona e questa è una responsabilità importante, come importante è il servizio che rende chi amministra la città. Auguro che il vostro lavoro di amministratori sia sorretto dalla comprensione e dalla collaborazione di tutti noi, per fare al meglio il servizio per la città».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.