Raduno degli Alpini, le modifiche alla viabilità
Sabato pomeriggio e domenica mattina, in occasione delle sfilate degli alpini, previste strade chiuse e deviazioni, ecco i dettagli. L'amministrazione: "Non usate l'auto"
Stanno arrivando i 20.000 alpini che sabato e domenica animeranno Busto Arsizio con il loro raduno. Una vera e propria invasione alla quale, però, bisognerà prepararsi al meglio. I momenti più importanti -almeno sul piano della viabilità- saranno quelli del sabato pomeriggio e della domenica mattina con la sfilata per le vie della città che prevederà modifiche e deviazioni. L’appello dell’amministrazione è abbastanza chiaro: “Non convergete con i veicoli privati verso l’area della manifestazione”. Ecco i dettagli, giorno per giorno.
SABATO 17 OTTOBRE
Dalle 15 alle 19 è prevista la sospensione della circolazione stradale in entrambi i sensi di marcia lungo i tratti di strada interessati dalla partenza e dal transito della prima sfilata in programma e più precisamente nelle seguenti vie, viali e piazze: San Giovanni, Milano, Garibaldi, Crespi, Trento e Trieste, Cavour e Santa Maria. Il blocco della circolazione, comunque, avverrà per la durata strettamente necessaria al passaggio del corteo. Sempre nella stessa fascia oraria è previsto anche il divieto di transito in via Dante, tratto da via Mazzini a via Bramante, in via Cavallotti, in via Bramante ed in piazza Santa Maria durante il “Carosello della Fanfara”.
Dalle 13 alle 19 è invece istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in Corso Europa, nel antistante civico 3, dove verrà allestito il parcheggio per gli autobus e anche in piazza Trento e Trieste, lungo il perimetro del monumento ai caduti. Saranno contestualmente previste deviazioni in tutte le vie limitrofe ai percorsi.
DOMENICA 18 OTTOBRE
Sarà questa la giornata più calda della manifestazione. Dalle 7 alle 15 l’area del Museo del Tessile sarà il centro dell’assembramento delle Penne Nere. Per questo verranno chiuse via Quintino Sella (da corso Italia a piazza Manzoni), via Donizetti (da via Varese a piazza Manzoni) e le piazze Manzoni e San Michele. In più sarà previsto anche il divieto di transito e sosta con rimozione forzata anche in via Volta ed in via Galvani (da via Isonzo a via Volta) con la chiusura del parcheggio alle spalle del Museo del Tessile che sarà riservato alle auto di servizio.
Nello stesso periodo di tempo saranno diverse le strade interessate dal corteo (che partirà alle 9.30) per le quali verrà istituito un costante divieto di sosta a cui si aggiungerà il divieto di transito durante il corteo. Le vie e piazze sono: Volta, Colombo, Zappellini, Lissoni, Duca d’Aosta e Cadorna (tratto compreso fra le vie Lissoni e Correnti), Correnti, Trento e Trieste, Crespi, Garibaldi, Milano, San Giovanni, Cavour, Santa Maria, Cavallotti, Corso Europa e Manzoni. Ecco la mappa con tutte le strade interessate
Attenzione anche ai parcheggi. In particolare saranno chiuse al pubblico le aree di sosta di via Marco Polo e via Amendola che saranno riservate agli autobus. Stesso discorso vale per Piazzale dei Bersaglieri, l’area del Mercato. Disponibili invece tutti gli altri parcheggi nella zona delle Ferrovie Nord, l’autosilo Facchinetti e quelli nelle vicinanze del centro. Per scaricare la mappa completa clicca qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.