Samarate aderisce al progetto antiviolenza

"Viòla non vìola" è il nome dell'iniziativa promossa congiuntamente dalle reti antiviolenza di Busto Arsizio e Saronno

violenza donne

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della lista Progetto Comune su un progetto a cui ha aderito il Comune di Samarate (Progetto Comune è parte della maggioranza che sostiene il sindaco Leonardo Tarantino

Il comune di Samarate all’interno della Rete Territoriale Antiviolenza di Busto Arsizio ( estesa ormai fino al comprensorio del saronnese) ha aderito nei giorni scorsi al progetto di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne denominato “VIòLA NON VìOLA-Rete a sostegno delle donne vittime di violenza”

Il progetto che concorre all’ottenimento di fondi di regione Lombardia potrà dare notevole sostegno economico alle iniziative di tutela e sostegno delle donne vittime di violenza. Inoltre l’’ampliamento della rete territoriale a molti altri comuni, con un bacino di oltre 200.000 abitanti  darà  l’occasione di mettere in comune  più esperienze operative sul tema.

Noi di Progetto Comune siamo soddisfatti dei passi fatti dall’ amministrazione comunale su un argomento così importante  a noi così caro e più volte trattato dalla nostra coalizione anche in Campagna Elettorale. Lavoreremo perché sia solo l’inizio di un percorso su cui vi è molto da fare.

Progetto Comune non mancherà di sostenere e collaborare con l’Amministrazione Comunale per finalizzare progetti importanti come questo.

Alex Roselli, coordinatore della lista civica Progetto Comune

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Foto

Samarate aderisce al progetto antiviolenza 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.