Torna Dia sotto le stelle, il festival dell’audiovisivo
Torna negli spazi fieristici bustocchi l'appuntamento che tutti gli appassionati di fotografia e video attendono

Dia Sotto le Stelle, il Festival Internazionale delle Arti Audiovisive, rinnova il suo appuntamento annuale per la ventiquattresima volta, nei giorni 16 e 17 ottobre a MalpensaFiere. Proiezioni, mostre, appuntamenti culturali, fotografia ne costituiranno gli ingredienti di sempre, in un format di successo, predisposto da Andreella Photo.
Gli audiovisivi saranno i protagonisti delle serate di venerdì e sabato, con inizio delle proiezioni alle 21.30, tra gli autori: Federico Palermo, Claudio Tuti, Elisabetta Rosso, il canadese Albert Limoges, Giuliano Mazzanti, Odetta e Oreste Ferretti, il norvegese Bill Bruce, Cristina Garzone e Lorenzo De Francesco, l’inglese Martin James, Paolo Cambi e la bustocca Francesca Gernetti.
Sabato pomeriggio l’apertura è prevista alle 15,30. I visitatori potranno vivere il Canon Day, con reflex e ottiche a disposizione per le prove; mentre Cameraservice offrirà un check-up gratuito per i prodotti Canon. Non mancheranno le occasioni per lo scatto, con varie sale posa con modelle: un’occasione per testare prodotti Manfrotto, Gitzo, Tamron, Lensbaby, Fuji, Zeiss e Lytro.
Sempre sabato, nel tardo pomeriggio, dalle 18 alle 19, un appuntamento importante: la lectio magistralis di Franco Fontana. Lo storico maestro della fotografia Italiana spiegherà il proprio pensiero fotografico, invitando tutti a manifestare se stessi attraverso la fotografia.
Ricche saranno le mostre ufficiali: Franco Fontana con “Quelli di Franco Fontana”; Raoul Iacometti (fotografo FIAF dell’anno) con “Green Attitude – Dittici”; Marco Urso (campione Italiano di fotografia naturalistica) “Anime dal Mondo”. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.