Varese accoglie il Señor de los Milagros

Una folla impressionante quella che si è raccolta domenica mattina, sul piazzale antistante il battistero di San Vittore. Tanti peruviani, ma non solo

Señor de los Milagros (Signore dei Miracoli) a Varese

Una folla impressionante quella che si è raccolta questa mattina, domenica 25 ottobre, sul piazzale antistante il battistero di San Vittore, a Varese. Una folla che parlava spagnolo.

Galleria fotografica

A Varese si celebra “Il Signore dei Miracoli” 4 di 4

Tutti raccolti e uniti a celebrare il Señor de los Milagros (Signore dei Miracoli), festa che ha il suo culmine ad ottobre.

La storia del Signore dei Miracoli inizia nel 1650 quando uno schiavo che faceva parte della confraternita del quartiere di Pachacamilla, dipinse in un muro l’immagine di Cristo in croce. Il 13 novembre 1955 un forte terremoto scosse Lima e attorno al dipinto crollarono pareti, tetti e quasi tutta la struttura. Il dipinto di Cristo rimase però intatto e senza nessun danno, dando così origine alla venerazione dell’immagine.

Trentadue anni dopo, il dipinto risparmiato dall’ennesimo sisma  fu copiato su tela e portato in processione per la prima volta.

Oggi all’esterno della basilica tantissimi fedeli, alcuni dei quali hanno portato in processione il dipinto.

Una cerimonia emozionante e che ha sorpreso molti varesini che passavano per la piazza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Varese si celebra “Il Signore dei Miracoli” 4 di 4

Video

Varese accoglie il Señor de los Milagros 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.