Oltre 200 persone per le vittime degli attentati francesi
In tantissimi hanno risposto all'appello: presenti i rappresentanti dell'amministrazione comunale e tantissimi cittadini
Circa 200 persone hanno risposto all’appello per un minuto di silenzio in piazza a Gallarate. Presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale (l’intera giunta, molti consiglieri comunali di maggioranza e – nelle file della minoranza – Donato Lozito dell’Ncd) e tantissimi cittadini. Il sindaco Edoardo Guenzani ha voluto portare la vicinanza ai parigini e ai famigliari di vittime e feriti. Ha condannato un «fanatismo religioso da non confondere con un popolo e una religione intera».
Presenti molte persone di origine straniera e rappresentanti di varie comunità. Hamid Khartaoui, a lungo portavoce della comunità islamica e oggi della comunità nordafricana ha commentato che «come comunità condanniamo senza se e senza ma, un atto contro l’umanità, non solo contro i francesi. Sono persone che stanno facendo male anche all’Islam e agli islamici. Ieri sono andato a Bologna con Federazione Islamica in Lombardia per condannare Isis, come Confederazione abbiamo fatto anche un comunicato stampa unitario per tutta Italia».
Nel pomeriggio una iniziativa convocata dai cittadini si è tenuta anche a Samarate, nella piazza principale della cittadina (qui le immagini).
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.