Sfonda i vetri della stazione e minaccia gli agenti con un coltello, denunciato

Notte di follia per un gallaratese ubriaco che ha danneggiato le vetrate della stazione e ha minacciato e insultato passanti e agenti di polizia. Per fermarlo si è reso necessario l'aiuto dei carabinieri

gallarate commissariato volante polizia

Ubriaco sfonda i vetri della stazione di Gallarate e minaccia passanti e poliziotti con un coltello. L’uomo, che ha tenuto per lungo tempo in scacco due agenti del commissariato che hanno dovuto attendere i rinforzi dei carabinieri, è stato denunciato a piede libero.

Nel weekend appena trascorso, nella notte fra venerdì e sabato, una volante del commissariato di polizia di Gallarate è intervenuta dinanzi alla stazione ferroviaria locale a causa della presenza di un esagitato, un gallaratese pregiudicato già noto alle Forze dell’Ordine ed assiduo frequentatore di quella zona il quale, oltre ad offendere e minacciare ignari passanti, scaricava la sua incontenibile aggressività danneggiando le vetrate di ingresso dello scalo ferroviario, riducendole in frantumi.

Gli agenti, per diversi minuti, di fronte allo sguardo attonito ed impaurito di alcuni cittadini che a gran voce imploravano l’intervento delle Forze di Polizia, cercavano, purtroppo senza riuscirvi, di instaurare un dialogo proficuo affinché l’energumeno placasse la sua pericolosa e violenta aggressività e soprattutto per evitare l’uso della forza che, anche quegli agenti di Gallarate, così come tutti gli altri professionisti della sicurezza appartenenti a tutte le forze dell’ordine che operano sul nostro territorio, sanno essere l’ extrema ratio.

Di tutta risposta l’uomo, anche per non farsi identificare, ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello a serramanico che ha brandito contro gli agenti continuando a minacciarli urlando di non aver nulla da perdere e che li avrebbe ammazzati qualora questi si fossero avvicinati ulteriormente. Gli agenti quindi hanno continuato a contenerlo, accerchiandolo e mantenendosi a breve distanza, con la speranza di un suo ripensamento dai propositi che aveva espresso.

Ad un certo punto, quando l’uomo ha cercato di eludere la stretta vigilanza degli agenti nel tentativo di raggiungere alcuni passanti, si sono visti costretti ad intervenire, disarmandolo ed immobilizzandolo. Con l’ausilio di una pattuglia dei carabinieri giunta a dar man forte ai poliziotti, l’uomo è stato accompagnato presso il commissariato di via Ragazzi del ’99 dove, su indicazione del magistrato di turno, è stato denunciato ed immediatamente rilasciato.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.