Astuti: “Primarie, giornata di democrazia”
"Ora abbiamo un'occasione storica che avremo modo di cogliere se sapremo fare squadra, e se riusciremo a essere i migliori interpreti delle esigenze di cambiamento"

Elezioni primarie a Varese: per il segretario provinciale Samuele Astuti è stata una giornata di democrazia e partecipazione. Vince Davide Galimberti
Nel corso della giornata l’afflusso di persone in tutti i seggi della città è stato buono. La competizione tra i candidati del centrosinistra vede la vittoria di Davide Galimberti, avvocato varesino di 39 anni che ottiene 29 voti in più di Marantelli.
I numeri delle elezioni primarie del centrosinistra a Varese: 2705 votanti; Davide Galimberti 888 voti; Daniele Marantelli 859 voti; Daniele Zanzi 574 voti; Dino De Simone 361 voti.
ASTUTI
“Desidero ringraziare innanzitutto ogni singola persona che oggi ha scelto di partecipare alla consultazione organizzata dal Partito Democratico e dal Comitato Varese2.0. Il centro-sinistra anche in questo caso ha dimostrato che nelle fasi decisionali vuole ricercare il massimo coinvolgimento possibile dei cittadini, nella profonda convinzione che le scelte migliori siano il risultato dell’ascolto e della partecipazione da parte delle componenti più vitali della città” afferma il Segretario Provinciale del PD Samuele Astuti.
“Il dibattito che si è animato nel corso di queste settimane ha messo al centro Varese e i cittadini che, attraverso le primarie, hanno potuto esprimere con il proprio voto una preferenza sulla figura che hanno ritenuto potesse incarnare meglio il loro progetto per una città che vuole voltare pagina. È forte la differenza di metodo con chi, invece, decide nelle segrete stanze preoccupandosi di comunicare le proprie scelte a giochi fatti” prosegue Astuti.
“Faccio i miei complimenti a Davide Galimberti, vincitore della consultazione. Sono certo che saprà farsi carico delle numerose istanze provenienti dalla città con la competenza e la professionalità che lo contraddistinguono. Desidero inoltre ringraziare Dino De Simone, Daniele Marantelli e Daniele Zanzi. I contributi progettuali, le energie investite e le persone coinvolte dai candidati dovranno essere necessariamente parte del progetto più complessivo per Varese. Sono certo, infatti, che Davide saprà farsi carico delle idee e dei progetti elaborati da ogni candidato per la città di Varese”.
“Ora inizia la sfida più difficile e più bella: vincere le elezioni amministrative per dimostrare che anche Varese vuole cambiare verso.
Ora abbiamo un’occasione storica che avremo modo di cogliere se sapremo fare squadra, e se riusciremo a essere i migliori interpreti delle esigenze di cambiamento che i varesini hanno espresso con il voto di oggi. Sono certo che Davide Galimberti, con il fondamentale supporto di Dino De Simone, Daniele Marantelli e Daniele Zanzi, saprà usare al meglio la fiducia riposta in lui” conclude Astuti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.