Cristiano De André in concerto al Teatro di Varese

L'appuntamento è per martedì 15 dicembre. Aperte le prevendite

Musica Generica

C’è grande attesa per il concerto del noto cantautore e musicista Cristiano De André, che si esibirà in data martedì 15 dicembre 2015, presso il Teatro ‘Mario Apollonio’ in Piazza della Repubblica, a Varese. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 21.00. Durante la performance, verrà ripercorso il vasto repertorio di brani d’autore, che lo hanno reso celebre e lo hanno fatto apprezzare a livello nazionale e internazionale.

De André, figlio dell’indimenticabile maestro Fabrizio De André, cresce in mezzo alla musica fin dalla nascita e frequenta i principali nomi della canzone d’autore italiana degli anni Sessanta e Settanta. Studia chitarra e violino al conservatorio e inizia a collaborare alla stesura delle musiche per spettacoli teatrali. Nel 1985, vince il premio della critica a Sanremo, per la categoria giovani. Nel 2014, ritorna a partecipare alla kermesse sanremese e vince tra i big il Premio della critica Mia Martini, con il brano dal titolo “Invisibili”, del quale ha spiegato: “Invisibili racconta le esperienze, che ho vissuto in prima persona durante la mia giovinezza. Racconta di Genova e dell’Italia”.

Prevendite: Ticketone  e Biglietteria

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.