Natale è più bello se è solidale: al Molina c’è il mercatino delle associazioni
Martedì 8 dicembre al Molina per tutta la giornata le bancarelle del Mercatino di Natale con ben 26 associazioni di volontariato
Un appuntamento da non perdere per chi è cerca di regali di Natale davvero speciali.
Martedì 8 dicembre, dalle 10 alle 17, alla Fondazione Molina di Varese (viale Borri 133), è in programma un grande mercatino di Natale che vedrà la partecipazione di ben 26 associazioni di volontariato che operano sul territorio provinciale. Sarà l’occasione per vivere una giornata dedicata alla solidarietà, fare acquisti in vista delle prossime festività, e incontrare i tantissimi volontari che ogni giorno si danno da fare in tanti ambiti diversi ma tutti indispensabili.
“La Fondazione – spiegano i responsabili del Molina – ha deciso di dedicare il consueto spazio dei mercatini alle associazioni di volontariato, per ricordare quanto sia importante e apprezzato il contributo che viene svolto nella nostra città e sul nostro territorio da persone che si dedicano gratuitamente a chi è in difficoltà”.
Per l’evento è stata inoltre allestita una mostra di fumetti intitolata “Sorrisi divini” e sono previsti momenti di intrattenimento musicale a tema natalizio.
Tantissime, come detto, le associazioni presenti, che meritano tutte di essere menzionate:
Fondazione Renato Piatti – Atap Associazione Tutela Malati Psichici – Iris Accoglienza Cooperativa sociale – Good Samaritan – Aita Associazione Italiana Afasici – Associazione Amici Fondazione Giacomo Ascoli – And Azzardo e Nuove dipendenze – Associazione Italia Moldavia – Croce Rossa Italiana – Avo Associazione Volontari Ospedalieri – Associazione Silenzio e Vita – Aism Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Associazione Casa di Pronta Accoglienza – Kiwanis – Ama Associazione Auto Mutuo Aiuto – Varese Alzheimer – Anch’io voglio correre – Unione italiana Ciechi e Ipovedenti – Telefono Amico Varese – Oftal – Associazione Gocce d’amore – Amnesty international – Gap Gruppo Aiuto ai profughi – Arete Varese – Dame di San Vincenzo – Assa onlus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.