Vietati i botti, multe fino a 500 euro
Dal 28 dicembre vige il divieto sull’intero territorio comunale. Sanzioni raddoppiate se non si interrompono subito i giochi pirotecnici
C’entra il secco, lo spavento ma anche la mancanza di manualità che tanti, all’indomani delle festività, dimostrano di avere con fuochi artificiali, mortaretti e petardi.
La conta dei feriti, anche gravi, a poche ore dai festeggiamenti del capodanno ne è prova evidente.
Per questo motivo il sindaco di Luino Andrea Pellicini ha emesso un’ordinanza con la quale si vieta dal 28 dicembre al 10 gennaio, e sull’intero territorio comunale, l’accensione di fuochi pirotecnici sia in luoghi pubblici che privati.
Questa decisione, come si accennava, sia per il perdurare dell’assenza di precipitazioni, che rendono particolarmente esposte a incendi le aree verdi in comune, sia per l’effetto che gli scoppi possono avere sugli animali domestici.
Le sanzioni vanno da 25 a 500 euro, con l’obbligo di interrompere immediatamente le accensioni. In caso contrario le sanzioni potranno anche essere raddoppiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.