A Sacconago brucia la Gioeubia

I sinaghini bruceranno il fantoccio in piazza della Chiesa Vecchia. Anche qui il piatto della tradizione è il risotto con la luganega

Brucia la Gioeubia di Borsano (inserita in galleria)

A Busto Arsizio, la sera di giovedì 28 gennaio, ci sarà più di una Gioeubia. Oltre a quelle in piazzale Einaudi ci sarà anche quella di Sacconago, organizzata dalla Famiglia Sinaghina e dall’associazione dei commercianti del quartiere che seguirà il tradizionale canovaccio: ore 19,30 ritrovo in piazza della chiesa vecchia dove verrà servito il classico risotto con la luganega mentre a partire dalle 20,30 ci sarà il rogo del fantoccio nella stessa piazza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.