A Sacconago brucia la Gioeubia
I sinaghini bruceranno il fantoccio in piazza della Chiesa Vecchia. Anche qui il piatto della tradizione è il risotto con la luganega

A Busto Arsizio, la sera di giovedì 28 gennaio, ci sarà più di una Gioeubia. Oltre a quelle in piazzale Einaudi ci sarà anche quella di Sacconago, organizzata dalla Famiglia Sinaghina e dall’associazione dei commercianti del quartiere che seguirà il tradizionale canovaccio: ore 19,30 ritrovo in piazza della chiesa vecchia dove verrà servito il classico risotto con la luganega mentre a partire dalle 20,30 ci sarà il rogo del fantoccio nella stessa piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.