Giovane calciatore colpito da arresto cardiaco: salvato dai compagni

È accaduto nel corso di una partita di calcetto nell'impianto di via D'Azeglio. I ragazzi hanno utilizzato il defibrillatore presente. Trasportato in condizioni serie all'ospedale di Legnano

defibrillatore

Un calciatore di 25 anni è stato salvato dai suoi compagni di squadra. È accaduto mercoledì 6 gennaio, nel corso di una partita di calcetto al bocciodromo di via D’Azeglio a Legnano. (immagine di repertorio)

Il giovane si è improvvisamente accasciato colpito da arresto cardiaco. Sono subito scattati i soccorsi: sono stati alcuni giocatori che avevano appena fatto il corso di rianimazione a defibrillare il giovane con l’apparecchio semiautomatico in dotazione all’impianto, permettendo al cuore di riprendere il battito.

Gli operatori del 118 intervenuti con tempestività hanno completato le manovre rianimatorie e trasportato il giovane all’ospedale di Legnano in condizioni serie. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.