“Il bambino con il pigiama a righe” al cineforum Stagioni

In occasione della Giornata della Memoria la rassegna di cinema al Melo propone il film di Mark Herman

il bambino con il pigiama a righe

Venerdì 29 gennaio alle ore 15.00 presso l’Università del Melo, via Magenta 3, Gallarate (VA), con il film “Il bambino con il pigiama a righe”, di Mark Herman, del 2008, gli appuntamenti del Cineforum STAGIONI, all’interno del grande progetto GALLARATE PER VOI, rendono omaggio alle vittime dell’Olocausto, a pochi giorni dalla Giornata della Memoria, che il 27 gennaio di ogni anno ricorda la liberazione dei prigionieri del campo di sterminio di Auschwitz.

“Berlino, anni Quaranta. Bruno è un bambino di otto anni con larghi occhi chiari e una passione sconfinata per l’avventura, che divora nei suoi romanzi e condivide coi compagni di scuola. Il padre di Bruno, ufficiale nazista, viene promosso e trasferito con la famiglia in campagna. La nuova residenza è ubicata a poca distanza da un campo di concentramento in cui si pratica l’eliminazione sistematica degli ebrei. Bruno, costretto ad una noiosa e solitaria cattività dentro il giardino della villa, trova una via di fuga per esplorare il territorio. Oltre il bosco e al di là di una barriera di filo spinato elettrificato incontra Shmuel, un bambino ebreo affamato di cibo e di affetto. Sfidando l’autorità materna e l’odio insensato indotto dal padre e dal suo tutore, Bruno intenderà (soltanto) il suo cuore e supererà le recinzioni razziali”.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO, in collaborazione con il Comune di Gallarate Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali.

Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.