Leo Nucci a Varese per Sos Malnate, in ricordo di Federica
Dopo il grande successo al Teatro alla Scala di Milano, Leo Nucci sarà a Varese per un concerto benefico dedicato al ricordo di Federica Colli

Sabato 13 febbraio alle ore 21 alla Chiesa di S. Vittore Martire di Casbeno si terrà un concerto straordinario del baritono Leo Nucci con l’Italian Chamber Ensemble, per ricordare Federica Colli e ringraziare tutte le persone che con generosità hanno contribuito all’acquisto di un automezzo speciale per il trasporto organi ed emoderivati.
Il baritono, che si è esibito nei maggiori teatri di tutto il mondo e che proprio ieri sera (mercoledì 13 gennaio) ha ottenuto un grandioso successo alla Scala di Milano con il Rigoletto, il prossimo mese canterà per una causa altrettanto grande: l’auto di Sos Malnate destinata per il trasporto emoderivati dedicata al ricordo di Federica era andata distrutta in un incidente e grazie alla sensibilità di molte persone ne è stata acquista una nuova.
Federica è scomparsa 13 anni fa, il 9 maggio 2003, all’età di soli 17 anni in un incidente stradale alla fine di Viale Europa a Varese. Era una studentessa del Liceo Classico “Ernesto Cairoli” di Varese e da grande sognava di diventare medico. Una ragazza dolce, sensibile, matura che amava il teatro e i cantanti lirici e mostrava un particolare interesse per il baritono Leo Nucci.
La sua breve vita lascia un segno indelebile, che però non si spegne. Fin da subito mamma Annamaria e papà Francesco hanno voluto mantenere vivo il suo ricordo con la donazione degli organi e anno dopo anno, hanno organizzato molte iniziative di solidarietà a favore di SOS Malnate per salvare altre vite.
Da subito Leo Nucci ha dimostrato una grande sensibilità per questa iniziativa e il 13 febbraio, per la sesta volta, sarà a Varese per quella che sappiamo già essere un’indimenticabile serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.