Lutto per la Filarmonica di Sacconago, è scomparso Mario Ferrario
Per sei anni è stato presidente del corpo musicale più antico della città. Un malore allo stadio di Firenze gli è stato fatale

La notizia improvvisa della scomparsa di Mario Ferrario, domenica 24 gennaio allo stadio Artemio Franchi di Firenze, lascia senza parole i membri della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago.
Per sei anni presidente del sodalizio, prima del passaggio della carica a Piera Angela Della Vedova nel 2014, ha lasciato il suo indelebile segno nel più antico corpo musicale di Busto Arsizio permettendo, soprattutto grazie al suo generoso contributo, la ristrutturazione e l’ampliamento della sede nel novembre 2010.
«Nel tempo trascorso insieme – ricordano dalla Filarmonica – ci hai insegnato con l’esempio che non sono le parole che contano o quanto meno che non sono la cosa più importante e ne bastano poche e semplici come usavi fare tu. Importante è ciò che l’uomo è e fa con l’esempio giorno dopo giorno. A te il nostro pensiero più riconoscente e l’affetto più sincero con una dedica, che prende spunto dal nostro prossimo concerto: “A modo tuo” ci hai insegnato che, ognuno, a modo suo può avere “La Cura” degli altri per poter ricevere e dare “La Forza della Vita” perché “La Vita è un Dono” che ognuno a modo suo deve saper donare. Grazie Mario».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.