“Omosessualità, omofobia, diritti”, dibattito all’Insubria
L’evento si colloca nell’ambito del Progetto “Giovani Pensatori”
Giovedì 28 Gennaio, dalle 9 alle 13, nell’Aula Magna, Via Ravasi 2 a Varese, è in programma l’incontro: “Omosessualità, omofobia, diritti”, organizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico Statale G. Ferraris di Varese. Intervengono: Fabio Minazzi, Università degli Studi dell’Insubria; Mauro Grimoldi, già presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia; Riccardo Conte, avvocato e già docente universitario; Dario Accolla, docente, giornalista e saggista; Dario Belmonte, addetto stampa dell’Associazione Certi Diritti.
I posti disponibili sono 40.
L’evento si colloca nell’ambito del Progetto “Giovani Pensatori”, dedicato al tema: “Filosofia, critica e conoscenza”. Il progetto rappresenta un’occasione d’incontro e di confronto filosofico tra Università e Scuole cittadine, dalla scuola primaria – con il progetto della Filosofia per bambini -, alla scuola superiore di primo grado, fino alle scuole secondarie ad indirizzo tecnico e ai licei.
Oltre a convegni, conferenze, rappresentazioni teatrali, passeggiate “filosofico-scientifiche”, sono in programma seminari di approfondimento filosofico per docenti; seminari di approfondimento storico-letterario-scientifico e didattico e trasmissioni settimanali di filosofia per Radio Missione Francescana
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.