Tecnologici e innovativi: premiati gli studenti del Tosi

Un gruppo di studenti di quinta ha ritirato il premio per il progetto "peer 2 perr 2.0" che abbina aiuto tra gli studenti e tecnologia

studenti premiati a roma scuola digitale 2015

Importante riconoscimento per l’Ite Tosi di Busto Arsizio. Un gruppo di studenti di quinta ha ritirato a Roma il premio Scuol@digitale 2015.

studenti premiati a roma scuola digitale 2015

I ragazzi sono stati giudicati per il progetto dal titolo “Peer 2 Peer 2.0 – L’unione fa la conoscenza”. L’idea si fonda sulla la possibilità di utilizzo della peer education per sostenere le attività di recupero, utilizzando la tecnologia sia nella fase di erogazione sia nella fase di organizzazione e valutazione del progetto.

Il premio e la manifestazione sono ideati e organizzati da Assinform, aderente a Confindustria e socio fondatore di Confindustria Digitale, che  ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’economia digitale per migliorare concorrenza e innovazione nel nostro Paese. Divulga le conoscenze sulle sfide della società digitale, come esse impattano sulla qualità della vita e quali opportunità di impresa e di occupazione.

Il premio, che  ha il patrocinio di AICA e dell’Agenzia per l’Italia Digitale Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato consegnato da Damien Lanfrey, estensore del Piano Nazionale Scuola Digitale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Foto

Tecnologici e innovativi: premiati gli studenti del Tosi 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.