Coriandoli, maschere e polenta: arriva il Carnevale Besanese

Sabato 13 febbraio si festeggia con carri, mascherine e il tradizionale piatto del carnevale besanese: polenta con fagioli e salamino

carnevale generiche

Sabato 13 febbraio anche Besano festeggia il suo carnevale.

La festa, organizzata dagli alpini di Besano con le associazioni e l’amministrazione comunale, inizia già alle 12,15 alla sede degli alpini con la risottata e altre specialità cucinate dalle penne nere .

A 14.00 nel piazzale Monte San Giorgio apertura della festa del carnevale con la presentazione di carri, gruppi e mascherine. Alle 14,30 parte la sfilata che dopo il giro del paese tornerà in piazza. I festeggiamenti proseguono con la distribuzione delle classiche chiacchiere dolci e il piatto carnevalesco di Besano: polenta con salamino e fagioli.

Alle 15,50 divertimento con il duo di animazione “Pasticcio e Meringa”, giochi,  palloncini e baby dance. All’Oratorio sfilata delle mascherine e merenda con pane Nutella per tutti i bambini.

In caso di maltempo sarà annullata solo la sfilata.

Gli organizzatori ricordano che sono assolutamente vietati i fuochi d’artificio,  petardi, mortaretti e bombolette di schiuma da barba.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.