Ecco le nuove rotte Ryanair da Malpensa
Bruxelles, ma anche le Canarie, l'Est e una nuova rotta interna
La Sicilia si conferma una regione amata da Ryanair: dopo Comiso sarà Catania la seconda meta raggiungibile da Malpensa.
La compagnia low cost ha presentato le nuove rotte dallo scalo milanese e da Bergamo.
Da Malpensa si potrà volare anche a Bruxelles, Sofia e Gran Canaria.
Belfast, Amburgo, Norimberga, Timisoara, Danzica e Praga sono invece le mete da Orio al serio.
David O’Brien, responsabile delle politiche commerciali di Ryanair ha messo in evidenza il nuovo record di Orio che ha superato i dieci milioni di passeggeri che lo porta al terzo posto in Italia. «La concorrenza non può che far bene e facciamo i complimenti al team di Bergamo per i risultati. È grave l’aumento delle tasse da 6,5 a 9 euro, tutto questo per pagare la cassa integrazione di Alitalia». Ryanair con 106 milioni di persone si conferma come la maggiore compagnia di volo per traffico di passeggeri: ha 78 basi con 200 aeroporti in 31 paesi diversi in Europa. Nel 2024 l’obiettivo è arrivare a 180 milioni di passeggeri. La spinta è ancora sulle tariffe mantenendole le più basse.
«Dove c’è Ryanair – racconta John Alborante – gli aeroporti raggiungono record e Orio è un esempio. Siamo la prima compagnia in Italia con 27 milioni di clienti e il 25% del mercato. Per Catania avremo quattro voli al giorno e due per Bruxelles. L’obiettivo è quello di un milione e trecentomila passeggeri da Malpensa. Avremo 935 nuovi posti di lavoro. Con questo nuovo piano nel prossimo inverno avremo 72 rotte da Bergamo con 9,3 milioni di passeggeri e 12 mete da Malpensa con 1,3 milioni di clienti. Per festeggiare queste nostre scelte mettiamo in vendita centomila biglietti a 19,99 euro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.