Ernest Hemingway e le atmosfere parigine per il “Caffè letterario”

L'appuntamento è per domenica 28 febbraio, alle 19.30 al Ristorante Pizzeria La Rosa

Tempo libero generica

Lo scrittore americano Premio Nobel Ernest Hemingway e le atmosfere parigine della “Generazione perduta” degli anni venti a Parigi saranno i protagonisti letterari del secondo caffé letterario, in programma domenica 28 febbraio alle ore 19,30 presso il Ristorante Pizzeria La Rosa di Leggiuno via Gioberti 24 organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino”.

«Ernest Hemingway è uno degli scrittori più geniali del secolo scorso: proprio lui assieme a molti altri artisti hanno incarnato, nella Parigi degli anni venti, quel senso di cultura ed arte a trecentosessanta gradi che cercheremo di ripercorrere, abbinandola a delizie gastronomiche a tema, in una serata, che ci riporterà nell’atmosfera di festa dove le arti e la poesia erano al centro della vita degli scrittori americani a Parigi.

Non possiamo dimenticare, infine, il legame di Hemingway con l’Italia e, senz’altro, nel corso del nostro caffé letterario ci sarà spazio anche per aneddoti legati al periodo italiano dello scrittore specialmente nei suoi soggiorni fra la fine degli anni quaranta e i primi anni cinquanta».

Queste le parole degli organizzatori della serata a tema in cui sarà possibile anche usufruire di una degustazioni di cibi a tema. Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare allo 0332646048 o consultando la pagina facebook ufficiale del locale  e appuntamento a domenica quando a Leggiuno si alzerà il sipario sulla Ville Lumière.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.