Gli Stadio Vincono il 66esimo festival di Sanremo
Al secondo posto si è piazzata la giovanissima Francesca Michielin, al terzo posto il duo Giuseppe Caccamo Deborah Iurato
Gli Stadio, con “Un giorno mi dirai” hanno vinto il 66esimo festival di Sanremo.
Il brano ha vinto anche il premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior musica: coautore è Luca Chiaravalli, artista Gallaratese che ha già fatto il pieno di premi a XFactor quest’anno. Il brano degli Stadio ha ricevuto anche il Premio Sala Stampa radio-tv “Lucio Dalla”.
La vittoria al festival di Sanremo – cui avevano già partecipato più volte, finendo quasi sempre in fondo alla classifica – è il coronamento di una lunga carriera della band, nata nel 1977 come gruppo di accompagnamento a Lucio Dalla e dagli anni 90 diventata del tutto indipendente.
Al secondo posto, sul podio del festival si è piazzata la giovanissima Francesca Michielin, al terzo posto il duo Giuseppe Caccamo / Deborah Iurato.
I risultati sono arrivati dopo una lunghissima finale condotta da Carlo Conti con Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko, che ha visto tra i superospiti Renato Zero, Roberto Bolle e Cristina d’Avena.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.