I Mastini salutano il PalAlbani con un successo
Sconfitto nell'ultima gara interna della stagione il Val Venosta 9-4

Nell’ultima partita stagionale sul ghiaccio casalingo del Palalbani, i Mastini regalano una bella vittoria ai propri tifosi, imponendosi per 9-4 sul Valvenosta, peraltro in classifica con otto punti in più dei gialloneri. L’ultima vittoria risale al 29 novembre nella partita contro il Valpusteria (6-5) a Varese e quindi ha un significato sicuramente più intrigante nonostante la delusione per mancata qualificazione per i playoff.
L’allenatore Merzario ha potuto avere a disposizione una formazione competitiva grazie al rientro di Daniele Odoni dopo l’infortunio al ginocchio, di Patrick Frizzera e di Stefan Ilic liberatosi dagli impegni con Nazionale Serba e con Valpellice.
L’inizio del match è di nettamente di colore giallonero: già in vantaggio al 3’ con Michael Mazzacane, dopo un solo minuto il fratello Erik Mazzacane fa la fotocopia della prima rete famigliare; a metà tempo è ancora il fratello Michael a portare i Mastini sul 3-0. Solo sul finire del primo drittel il Valvenosta cerca di accorciare le distanze con Gerstl.
Al primo rientro dagli spogliatoi, forse rinfrancati della prima rete, gli arancioni sfruttano un momento di leggerezza dei Mastini e si avvicinano sul 3-2 con Stocker. Ma la grinta dei Mastini è inarrestabile: 4-2 con la rete ancora di Michael Mazzacane. Poco dopo Stefan Ilic si invola in contropiede e porta il risultato sul 5:2. Il Valvenosta spinge in avanti: il goalie Davide Bertin, dopo alcune ottime parate nulla può fare sul terzo gol delle volpi di Pohl. Sasà Sorrenti, utilizzato anche in difesa, riesce a strappare il puck ad un avversario e lo insacca per la sesta volta nella gabbia del Valvenosta.
Nel terzo tempo lo spettacolo degli attaccanti gialloneri continua con il settimo gol ad opera di Erik Mazzacane e con la rete annullata ad Odoni. Anche il capitano Andreoni mette la firma su questa vittoria con l’ottava realizzazione varesina mentre Stefan Ilic chiude con la nona segnatura giallonera. Pochi secondi prima della sirena finale, il Valvenosta fissa il risultato finale sul 9:4.
Questa importante vittoria dà una carica speciale ai Mastini che in settimana dovranno prepararsi intensamente per il difficilissimo derby di domenica prossima contro il Milano Rossoblu (Palagorà Milano ore 19 – diretta suwww.radiovillagenetwork.it) prima di chiudere questa stagione sportiva con la trasferta a Renon del 6 marzo.
RISULTATI 28° TURNO: Merano – Appiano 1:6, Pergine – Fiemme 3:2, Renon – Ora 2:3, Egna – Alleghe 9:1, Caldaro – Valpusteria 6:1, Chiavenna – Feltre 4:2, Como – Milano 3:6, Varese – Valvenosta 9:4.
CLASSIFICA
- Caldaro 71
- Merano 66
- Egna 66
- Ora 65
- Appiano 61
- Fiemme 60
- Milano 55
- Pergine 52
- Renon 45
- Alleghe 32
- Val Pusteria 23
- Chiavenna 22
- Val Venosta 18
- Como 17
- Varese 13
- Feltre 6
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.