“Il viaggio di Ulisse” in scena al Teatro Ratti
L'appuntamento è per sabato 6 febbraio, alle 16

Sabato 6 febbraio al Teatro Ratti di Legnano in compagnia della compagnia Scena Nuda, i giovani spettatori di ScenAperta Ragazzi potranno giocare con i miti e con la leggendaria storia di Ulisse e del suo viaggio di ritorno a casa. Inizio ore 16.
La compagnia Scena Nuda racconta ai bambini l’emozionante viaggio in mare dell’astuto Ulisse e dei suoi uomini, di ritorno dalla guerra, verso casa: Itaca. L’impresa “mitica”. L’incontro di Ulisse con i tanti personaggi dell’Odissea: Polifemo, le Sirene, i Proci, Argo, Calipso, i Ciclopi, la maga Circe, Aiace, Penelope …
Tanti giochi interattivi coinvolgono i bambini nel viaggio. Tiro alla fune, freccette, moscacieca e tanti altri… L’Odissea narra le avventurose vicende di Ulisse, re di Itaca, un’isola greca, il quale, dopo la distruzione di Troia, parte con le sue dodici navi per fare ritorno in patria dai suoi cari: l’adorata e fedele moglie Penelope, il figlioletto Telemaco e il padre Laerte. Ma l’avversità di Poseidone, che patteggiava per i Troiani, lo ostacolerà in ogni modo. Infatti, dopo aver saccheggiato e distrutto la città di Ismaro e aver ripreso in fretta il mare, il Dio scatena una tempesta che spinge le navi nella direzione opposta rispetto alla meta. Ulisse, con la sua audacia, si salverà da tutte le trappole tesegli da Poseidone e, annientati i Proci si ricongiungerà felicemente con la moglie, rimasta fedele in tutti quegli anni, il figlio, ormai cresciuto, e il padre, alquanto invecchiato ma felice, come tutti, di ritrovare l’amato figlio disperso.
LEGNANO – Teatro Sala Ratti, corso Magenta 9
SABATO 6 FEBBRAIO 2016 – ore 16
IL VIAGGIO DI ULISSE
Lettura animata ed interattiva per ragazzi
A cura di Scena Nuda Compagnia teatrale
Con Teresa Timpano e Luca Fiorino
Età: dai 6 ai 10 anni
Ingresso: suo viaggio di ritorno a casa. Inizio ore 16.
Intero 5 euro /sconto famiglia paghi 3 entri in 4
Biglietti in vendita su Vivaticket
Per informazioni e prenotazioni: 0331.1613482 – 329.7775140 – info@scenaperta.org – www.scenaperta.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.