L’Expo Hub “trasloca” da Piazza San Giovanni
Giorni contati per lo spostamento ad un'altra piazza per la struttura che è rimasta per quasi un anno nel cuore della città. Prima, però, dovrà ancora ospitare il Baff

Si sono accorti anche in comune che l’Expo Hub «architettonicamente è un po’ impattante per Piazza San Giovanni». E così il gigante di acciaio, cemento e plastica è pronto a lasciare i delicati marmi di Carrara che ricoprono la piazza alla volta di Piazzale Facchinetti. Ma non subito.
«L’ultimo evento sarà il Baff dopodiché l’Expo Hub inizierà ad essere smontato e spostato». E’ questo l’annuncio dell’assessore Paola Reguzzoni che annuncia anche quale sarà la sua nuova destinazione: Piazzale Facchinetti. Una nuova destinazione un po’ più defilata per una struttura che non ha mai conquistato i cuori dei bustocchi (che l’hanno pagata 90.000 euro). Dunque la grande tensostruttura dovrebbe iniziare a muoversi non prima del 19 marzo, ultimo giorno del Busto Arsizio Film Festival, a quasi un anno dal suo arrivo temporaneo in Piazza San Giovanni.
La struttura, infatti, sarebbe dovuta diventare un polo informativo da posizionare davanti alla stazione Nord per intercettare i turisti che da lì sarebbero passati nel collegamento tra Malpensa e Milano. Un progetto sul quale nessuno ha mai creduto molto: l’Expo Hub non si è mai spostato dal centro della città e neanche adesso andrà nell’area delle Nord. La scelta è così ricaduta su piazzale Facchinetti, l’area davanti al palazzo delle Poste, che diventerà così un centro per attività, laboratori e incontri almeno fino a giugno. Si concluderà infatti in quel periodo il contratto di gestione della struttura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.