“Non siamo per niente stanchini”

I Runners della Valbossa hanno festeggiato i 25 anni di attività, fatti di allenamenti e successi sportivi

Runners Valbossa

25 anni sempre di corsa. I Runners della Valbossa hanno festeggiato nei giorni scorsi i 25 anni di attività con una grande festa in Sala Triacca.

Pubblico numeroso e sala gremita per una tavola rotonda con Danilo Goffi (atleta nazionale), Silvano Danzi (tecnico allenatore), Gloria Giudici (atleta nazionale di corsa in montagna), Francesco Puppi (atleta nazionale di corsa in montagna) e Luca Filipas (tecnico allenatore).

“25 anni di storia per una società podistica amatoriale come la nostra sono tanti -dicono gli organizzatori – Tutto è andato per il meglio: dalla bella iniziativa di dare il completino sociale ai nuovi iscritti, alla consegna dei fondi raccolti al Trail delle Terre di Mezzo all’associazione “Africa e sport” presieduta dal nostro Marco Rampi; è stato bello anche aprire l’album dei ricordi, rammentando con orgoglio che nelle nostre file hanno militato e ottenuto risultati di rilievo atleti di alto livello”.

“Il numero dei nostri soci è sempre aumentato e oggi supera i 100 iscritti, una bella cifra rispetto ai 70 dei primi anni. La nostra crescita è stata possibile grazie al lavoro dei volontari, ad ogni livello, pieni di passione e di sentimento per la loro attività sportiva.
Il nostro bilancio si chiude in positivo grazie ai numerosi eventi cui da tempo partecipiamo, molti di più rispetto ai primi anni di vita in cui si organizzavano solo il Grand Prix ed il Cross e l’allenamento di gruppo.

Interessante il dibattito sul tema  “Passato, presente e futuro del podismo, dalla pista alla montagna”. Si è discusso del perché oggi si corra in media più piano rispetto a venti anni fa e ragionato sulle nuove tendenze come la corsa in montagna, il trail e le lunghe distanze.
I Runners Valbossa, insomma, sono “in ottima salute”. Il che fa pensare che tante altre Stramazzate seguiranno: mai fatto la salita del Belvedere di corsa, con scalinata finale di 46 micidiali gradini? Ci vuole un fisico bestiale? No solo un po’ di allenamento

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.