Consiglio generale Confindustria, Galdabini sosterrà Vacchi

Il voto del componente del consiglio generale di Confindustria Luigi Galdabini (foto sopra) andrà a sostegno della candidatura di Alberto Vacchi. L’imprenditore del Varesotto, titolare della storica azienda di Cardano al Campo “Cesare Galdabini Spa” (costruzioni meccaniche), ha dichiarato il proprio appoggio al Presidente di Unindustria Bologna di fronte alla Commissione dei Saggi, impegnata nelle consultazioni del Sistema in vista del rinnovo di Presidenza di Confindustria.
Luigi Galdabini siede all’interno del consiglio generale di Confindustria – che sarà chiamato il prossimo 31 marzo a votare la designazione del nuovo Presidente – in qualità di rappresentante Generale. Come recita il nuovo statuto risultato della riforma Pesenti, i 20 rappresentanti generali devono «assicurare la presenza equilibrata in Consiglio Generale di quelle espressioni della base associativa non riconducibili ad una specifica sede di rappresentanza formalizzata». E sono dunque eletti dall’assemblea con una scelta ripartita tra multinazionali, grandi, medie imprese e reti d’impresa. Nello specifico, Luigi Galdabini è rappresentante delle realtà di media grandezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.