Cremenaga punta alla collaborazione amministrativa

Potrebbe esserci una sola lista alle prossime amministrative, frutto della grande collaborazione fra i due gruppi in consiglio comunale

cremenaga

«Se mi chiede se mi ricandido, la risposta è no comment», dice con toni cordiali il sindaco uscente di Cremenaga Domenico Rigazzi. «In questi giorni in paese stiamo proprio parlando di questo. Ci saranno una serie di incontri con le associazioni, e sono in corso contatti per fare il punto della situazione. Di nomi, come candidati sindaci, non ce ne sono, fra qualche settimana probabilmente sapremo dire che scelta intraprendere, se una o due liste».

Quindi in questo piccolo paese al confine con la Svizzera, 810 residenti, la presenza di una lista sola potrebbe non essere vista come fumo negli occhi, bensì una precisa strategia amministrativa dettata dall’ottimo rapporto che si è instaurato fra maggioranza e opposizione in consiglio comunale.

«Proprio così – spiega al telefono il primo cittadino – . In questi cinque anni c’è stata una più che buona collaborazione con la minoranza consiliare. Siamo un paese piccolo, cerchiamo tutti di aiutarci, e nessuno ha messo bastoni tra le ruote all’amministrazione, quindi…».

Quindi, sindaco, lei si ricandida nel listone unico? Risa: «Non dico ancora nulla, a brevissimo, quando i giochi saranno fatti, ne riparleremo»

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.