Il futuro del commercio al centro del consiglio comunale
Seduta, lunedì 14 marzo, dedicata alla surroga del consigliere con delega al commercio Fabio Cappelli che lascia per motivi di lavoro. Si discuteranno anche le due interrogazioni dell'opposizione

Lunedì 14 marzo, il consiglio comunale si riunirà a Gavirate.
Tre i punti all’ordine del giorno: la sostituzione di Fabio Capelli con la prima dei non eletti, Roberta Bogni e le due interrogazioni presentate dall’opposizione relative all’attività del Distretto del Commercio e al futuro dell’asilo nido.
Le dimissioni del delegato del commercio, che lascia per motivi professionali, apre la questione dei progetti di sviluppo legati al centro storico: « La campagna elettorale del Sindaco Alberio – commenta il leader dell’opposizione Gianni Lucchina – si fondava sul rilancio dei negozi con il faraonico progetto di un grande centro commerciale all’aria aperta che vedeva proprio in Cappelli il grande regista. Peccato che, a due anni di distanza, ancora non si è accennato ad alcun piano di sviluppo. Non esiste progetto e, direi, il passaggio di Cappelli nell’amministrazione sia stato alquanto anonimo».
Di mancanza di progettualità parlerà anche la prima delle interrogazioni del gruppo Per Gavirate: « Il Distretto è praticamente assente. Abbiamo avuto notizia di una riunione convocata successivamente al deposito della nostra interrogazione legata all’inattività dell’organo. Vorremmo che ci spiegassero come si sta muovendo visto che, per ora, più che mettere il logo su iniziative promosse da altri, non ha fatto. Ci interessano i bilanci, i progetti presentati e anche chiarire i problemi emersi con una ex dipendente».
Tra le preoccupazioni future di Lucchina e compagni c’è anche il possibile allargamento del centro commerciale: « C’è stata in Regione la conferenza dei servizi sull’ampliamento di 2000 metri quadrati. Sappiamo che la seduta è stata rinviata a lunedì prossimo. Mi auguro che il sindaco non torni a casa con lo stesso piatto di lenticchie ottenuto in cambio del distributore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.