Il presidente di Siemens ospite dell’Ite Tosi
Federico Golla ha incontrato gli studenti per parlare di cultura d'impresa, di industria 4.0, di “Internet of things” ma anche di dialogo e di valori umanistici
Lezione d’eccezione per gli studenti dell’Ite Tosi di Busto Arsizio. Questa mattina , lunedì 7 marzo, è stato ospite della scuola Federico Golla, Presidente e Amministratore delegato della Siemens.
Per due ore ha parlato a un gruppo di studenti di cultura d’impresa, di industria 4.0, di “Internet of things”, che è anche “Internet of services and people,” e della necessità di rilanciare il dialogo, la conoscenza e i valori umanistici in una realtà geopolitica internazionale complessa e in evoluzione.
Federico Golla, amministratore delegato della Siemens, socio di Aspen Italia, ha portato la propria testimonianza di manager per trasmettere agli studenti conoscenze, stimoli e passione, con la finalità di aiutarli ad orientarsi verso percorsi professionali nell’industria.
Aspen Institute Italia è un’associazione privata, indipendente, internazionale, apartitica e senza fini di lucro caratterizzata dall’approfondimento, la discussione, lo scambio di conoscenze, informazioni e valori. La missione di Aspen Institute Italia è l’internazionalizzazione della leadership imprenditoriale, politica e culturale del Paese attraverso un libero confronto tra idee e provenienze diverse per identificare e promuovere valori, conoscenze e interessi comuni.
Fare industria è oggi percepito dall’opinione pubblica, e in particolare dai giovani, in modo spesso negativo: è fondamentale per il futuro del Paese e della sua economia contrastare la visione “anti industriale” diffusa, per sostituirla con una nuova narrativa del fare impresa, e in particolare del fare industria manifatturiera: l’industria è un bene di tutti, non solo dell’imprenditore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.