La perturbazione è passata: resta il rischio di gelate notturne
Il Centro geofisico annuncia tempo variabile ma tendenzialmente asciutto sino a giovedì quando tornerà il sole. In pochi ore caduti 50 centimetri di neve al Campo dei Fiori

Almeno 50 centimetri di neve sono caduti al Campo dei Fiori e nel Luinese. Le precipitazioni sono state a macchia di leopardo con un accumulo variabile tra i 20 e i 5 centimetri, soprattutto da Gazzada verso Nord.
Le zone più fredde sono state, come vuole la tradizione, la Valganna, la Valcuvia e la val Marchirolo.
La neve si è trasformata in pioggia a partire dalle 14 e nel tardo pomeriggio anche questa ha lasciato il posto a una nuvolosità variabile.
Il Centro Geofisico del Campo dei Fiori annuncia, per le prossime ore, tempo incerto ma tendenzialmente asciutto sino a giovedì quando si ristabilirà un’area di alta pressione.
Le temperature massime si attesteranno attorno ai 10 gradi. Di notte, però, la colonnina di mercurio dovrebbe scendere sotto lo 0 termico. Attenzione, dunque, alle possibili gelate nelle ore notturne e di primo mattino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.