La sagra del salame di cinghiale
Quattordicesima edizione della festa nota ai buongustai in programma per domenica 3 aprile. Il 10 sarà la volta di ”Cinghialando"

Torna domenica per il quattordicesimo anno di fila, la “Sagra del salame di cinghiale” a Val della Torre, comune a nord ovest di Torino.
Le vie della cittadina piemontese Val Della Torre si animeranno grazie alla mostra mercato enogastronomica che avrà come protagonista indiscusso il salame valtorrese di cinghiale De.C.O. (denominazione comunale d’origine…).
Una fiera dove, oltre agli stand enogastronomici in cui poter degustare i tanti prodotti tipici di questo territorio, troverete un mercatino degli hobbies; tante bancarelle in cui curiosare alla ricerca di oggetti di artigianato, profumi.
La manifestazione a ingresso gratuito, si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 19.00.
Man non è finita. Il 10 aprile ci sarà “Cinghialando” percorso alla scoperta della storia di Val della Torre. L’evento, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco (con la collaborazione del Comune di Val della Torre e di tutte le Associazioni locali) e giunto alla 14° Edizione, conferma le finalità che hanno rappresentato la Sagra per tutte le precedenti edizioni: valorizzazione del Territorio e promozione dei Prodotti Tipici locali, con particolare riferimento al Salame Valtorrese di Cinghiale che è stato insignito del marchio De.C.O. (Denominazione Comunale d’Origine).
L’organizzazione della Fiera commerciale è curata, per conto del Comune di Val della Torre, dall’Associazione Asusa
Via Pian Barale 15
10050 Meana Di Susa (TO)
Cell 3881126666
email associazioneasusa@gmail.com
www.azetaservices.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.