Le donne, le scienze e il “soffitto di cristallo”

Fidapa ha organizzato ineisieme ad universauser un incontro con il giornalista scientifico Pietro Greco in occasione delle riflessioni dell'8 marzo. Appuntamento al caffè Zamberletti per il 9

Avarie

Fidapa BPW Italy sezione di Varese insieme a Universauser ha invitato Pietro Greco per una conferenza sulle donne e la scienza in concomitanza della ricorrenza dell’8 marzo.

L’incontro è previsto per il 9 marzo al caffè Zamberletti di corso Matteotti 20 a Varese e si intitola: “Il tetto di Cristallo. Le donne e la scienza: il caso Lise Meitner“. L’appuntamento è alle 17.30 con ingresso libero.

Pietro Greco è giornalista scientifico e scrittore. Autore di numerose pubblicazioni, si occupa di divulgazione della scienza da più di trent’anni; è stato coideatore e direttore di servizi scientifici per la RAI, quali RAI PULSAR e RAISCIENZA; colalbora con la SISSA: Scuola di comunicazione della Scienza presso l’Università di Trieste e dell’Università Bicocca di Milano. E’ cofondatore della IDIS/Città della Scienza di Bagnoli; membro dell’Istituto superiore per la prevenzione e ricerca ambientale (ISPRA). E’ direttore della rivista Scienza &Società edita dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano e dal 2003 conduttore storico del programma Radio3Scienza.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.