Le donne, le scienze e il “soffitto di cristallo”
Fidapa ha organizzato ineisieme ad universauser un incontro con il giornalista scientifico Pietro Greco in occasione delle riflessioni dell'8 marzo. Appuntamento al caffè Zamberletti per il 9
Fidapa BPW Italy sezione di Varese insieme a Universauser ha invitato Pietro Greco per una conferenza sulle donne e la scienza in concomitanza della ricorrenza dell’8 marzo.
L’incontro è previsto per il 9 marzo al caffè Zamberletti di corso Matteotti 20 a Varese e si intitola: “Il tetto di Cristallo. Le donne e la scienza: il caso Lise Meitner“. L’appuntamento è alle 17.30 con ingresso libero.
Pietro Greco è giornalista scientifico e scrittore. Autore di numerose pubblicazioni, si occupa di divulgazione della scienza da più di trent’anni; è stato coideatore e direttore di servizi scientifici per la RAI, quali RAI PULSAR e RAISCIENZA; colalbora con la SISSA: Scuola di comunicazione della Scienza presso l’Università di Trieste e dell’Università Bicocca di Milano. E’ cofondatore della IDIS/Città della Scienza di Bagnoli; membro dell’Istituto superiore per la prevenzione e ricerca ambientale (ISPRA). E’ direttore della rivista Scienza &Società edita dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano e dal 2003 conduttore storico del programma Radio3Scienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.