Passera: “Quale commissariamento? Il servizio idrico è una realtà”

Il Presidente dell’Assemblea dei soci di Alfa risponde all'assessore regionale Terzi

acquedotto tubi

A seguito delle dichiarazioni rilasciate oggi dall’Assessore regionale Terzi, nella quali si parla di commissariamento del servizio idrico provinciale, interviene il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera, Presidente dell’Assemblea dei soci di Alfa composta da Comuni e Provincia

«In qualità di Presidente dei Comuni soci di Alfa manifesto tutta la mia sorpresa per le ultime dichiarazioni dell’Assessore regionale Terzi. Sono stupito di questa uscita poiché, dopo anni di disinteresse amministrativo sulla questione del servizio idrico, stiamo lavorando con grande impegno, insieme a tutti i 107 Comuni soci e alla Provincia, per recuperare il tempo e il terreno persi negli ultimi 10 anni. A dimostrazione non solo del nostro impegno, ma anche degli sforzi fatti, vi sono risultati concreti e incontestabili: Alfa, società a capitale pubblico e gestore unico del servizio idrico integrato è una realtà e nelle prossime settimane firmeremo i contratti con i vecchi gestori per consentire alla nuova società di avere quel personale necessario ad affrontare progetti e investimenti previsti dal piano d’ambito sull’intero territorio provinciale. A fronte di tutto questo la posizione della Terzi appare eccessiva. Diversamente, mi aspetto un atteggiamento collaborativo da parte di Regione Lombardia e degli Enti preposti a favorire questo importante e non più rinviabile cambiamento in atto, con l’auspicio che i toni tornino ad abbassarsi per non mandare a monte questo processo».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.