Se il panettiere non c’è, arriva il distributore di pane
A Inarzo funziona una macchinetta distributrice di buon pane fresco (lo abbiamo provato). Costa meno ed è attiva 24 ore al giorno
Qualcuno potrebbe obiettare che non c’è niente di più bello che entrare in un negozio che profuma di pane, scambiare due, o anche quattro chiacchiere, con la persona dietro il bancone e poi tornare a casa, ogni volta un “po’ più ricchi”. E’ senz’altro vero, ma se i negozi nei piccoli paesi non ci sono più in qualche modo bisogna pur fare.
E così il comune di Inarzo ha pensato di installare nella piccola piazza di fronte al comune un distributore di pane fresco, proprio nella casetta dell’acqua. In questo modo i beni di primissima necessità sono garantiti, e a prezzi anche ridotti rispetto a quelli di mercato. Per il latte, a pochi passi, c’è la fattoria Pasquè e il gioco è fatto.
Come funziona la macchina distributrice di pane? E’ molto semplice: un panificio della zona viene a portare il pane nel corso della giornata. Il distributore, a prova di intrusione, funziona con monete (e dà resto) o con la stessa tessera che si usa per la macchinetta dell’acqua.
Inserita la moneta, il portellino frontale si apre automaticamente, sotto il bocchettone si mette un sacchetto, si seleziona la quantità di pane e il gioco è fatto. L’igiene è garantita da un sistema antibatterico a Raggi Uv.
Il rodaggio non è stato semplice, ma ora funziona e così come la casetta dell’acqua gli utenti non mancano mai. Certo non sarà come parlare con il panettiere di fiducia ma è sempre meglio che dover rinunciare del tutto al profumo di pane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.