Emanuele Antonelli vince le primarie del centrodestra
L'ex coordinatore cittadino del Pdl stravince le primarie del centrodestra con il 53% dei 3.766 voti: "Sto sognando. Una partecipazione così è commovente"
Sarà Emanuele Antonelli il candidato sindaco per il centrodestra di Busto Arsizio (nella foto con il padre e i figli). Ha vinto le primarie del centrodestra di Busto Arsizio con il 53% delle preferenze.
La sua vittoria è stata sancita a larga maggioranza con il voto di 1970 dei 3766 elettori che hanno partecipato alle primarie del centrodestra di Busto Arsizio domenica 3 aprile. Seconda Paola Reguzzoni con 1104 voti (29%) e terzo Eugenio Vignati con 665 (18%). Le schede bianche sono state 8 e 11 quelle nulle.
«Sono molto emozionato prima di tutto per la partecipazione delle persone. Sto sognando. Ho lasciato Pdl con un successo favoloso (Antonelli era segretario del Pdl quando Farioli venne confermato sindaco vincendo al primo turno le elezioni, col partito al 33%, ndr) e ora ritrovo questo risultato storico», ha commentato a caldo il candidato sindaco del centrodestra. «Abbiamo portato così tanti bustocchi a votare in due settimane -ha continuato- pensate a quello che potremo fare nei prossimi due mesi».
«Oggi il centrodestra di Busto Arsizio ha dato una lezione di democrazia a tutta l’Italia» ha commentato a sua volta il sindaco Gigi Farioli complimentandosi con tutti i candidati, i cittadini e i partiti che hanno partecipato alla storica competizione. Conti alla mano «oggi sono venuti a votare il 10% degli elettori che hanno votato alle scorse elezioni» ha ricordato il sindaco e questo pone Busto «capitale del rilancio del popolo di centrodestra, unito».
Per definire il programma ci sarà modo e tempo ma, assicura Antonelli, «con queste premesse asfaltiamo tutti». Gli sconfitti Paola Reguzzoni ed Eugenio Vignati hanno subito riconosciuto la vittoria, assicurando che sosterranno il candidato espresso del voto (leggi qui le loro dichiarazioni)
Emanuele Antonelli, 56 anni e due figli, è un noto commercialista della città. Collabora con il tribunale di Busto Arsizio e si occupa anche della gestione di alcuni beni confiscati alla mafia. Ha ricoperto il ruolo di coordinatore del Pdl ma non ha mai avuto ruoli diretti nell’amministrazione comunale.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.