Fa festa il Tre Valli in Seconda. Ultimi 90′ decisivi in molti gironi
A Ticina (Seconda girone M) e Sumirago (Terza girone A) manca un passo per festeggiare. Tutto aperto nel girone B di Terza Categoria

Ultimi minuti di campionato per i dilettanti, con le partite che iniziano a valere doppio. In Promozione la Castellanzese cade a sorpresa e si fa agganciare al secondo posto. Festa a Cugliate Fabiasco, con il Tre Valli che festeggia la promozione in Prima Categoria.
PROMOZIONE – Dopo aver vinto il campionato, il Busto 81 si regala una domenica di pausa, perdendo 5-0 a Besnate, con i padroni di casa che ottengono tre punti importanti per la salvezza. La Castellanzese invece cade a sorpresa in casa contro il Portichetto 1-0 e viene raggiunta al secondo posto dalla Rhodese, che sbriga con un 4-1 la pratica Maslianico. Accorcia l’Olimpia grazie al 3-0 sulla Vergiatese e rimane in zona playoff anche il Gavirate con il 4-0 sul campo della Castanese. Non molla il Magenta, che passa 4-0 a Lentate sul Seveso, mentre termina con un pirotecnico 4-4 tra Uboldese e Sedriano. Niente post season per il Cairate, sconfitto 1-0 a Garbagnate.
PRIMA CATEGORIA – Non si ferma il Morazzone che, nonostante la festa, vince anche contro il Gorla Maggiore 2-1. Gorla che rimane però il secondo posto, ma vede avvicinarsi il Brebbia, che batte 3-2 il Laveno. Perde invece il Cas, 2-1 nel derby contro l’Antoniana. La Solbiatese batte 2-0 la Valceresio e avvicina i sinaghini, oltra ad agganciare la Belfortese, fermata sull’1-1 a Mozzate. Vittoria 4-3 per il Viggiù in casa dell’Ispra Angera, , il Leggiuno regola 1-0 la Robur Saronno, mentre l’Arsaghese festeggia la salvezza in casa della già retrocessa Rasa.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Il Fagnano vince 3-2 a Gorla Minore ed è ad un passo dal festeggiare, anche perché il Ticinia non è andato oltre in casa del San Marco. La Folgore Legnano aggancia il terzo posto superando 1-0 il Cuggiono. Fanno poker il Beata Giuliana, 4-0 contro il Bienate, e l’Ardor Busto, 4-2 sulle Saette. Colpo esterno per la Vanzaghellese, 3-2 a Vizzola Ticino, fanno invece festa in casa la Borsanese, 3-1 contro la Crennese, e il Canegrate, 3-2 sulla Robur Legnano.
GIRONE Z – Il Tre Valli (foto facebook) batte 3-1 la Cadrezzatese e festeggia la promozione in Prima Categoria. Il Luino Maccagno non può festeggiare subito, ma con lo 0-0 di Caravate va direttamente al terzo turno di playoff. L’Insubria cade inaspettatamente in casa contro il Don Bosco 3-1. Il Buguggiate non ne approfitta perdendo 4-2 in casa della Calcinatese, mentre la Ternatese pareggia 2-2 a Cantello. Il San Luigi viene sconfitto nel derby, 3-2 dal Castronno, così come il Ceresium, con il Casbeno che espugna 4-2 Porto Ceresio. Vittoria di misura per la Juve Gemonio, 1-0 sul Biandronno
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Manca pochissimo al Samarate per fare festa: i ragazzi di mister Caretti battono 2-1 l’Angerese e ora sono a un passo dalla promozione. L’Arnate resiste e piega 2-1 a domicilio il Sumirago, mentre la Jeraghese rallenta pareggiando 1-1 a Coarezza. Pioggia di gol a Buguggiate, dove il Taino passa 7-4 contro il Real. Termina 3-3 tra Nuove Fiamme Oro Ferno e Mornago, mentre il Comabbio passa 2-1 a Verghera.
GIRONE B – Gran ressa in testa, con sei squadre in tre punti. A guidare la classifica a 90’ dal termine sono la Cuassese, che non ha problemi contro il Molde (6-0), e l’Aurora Induno, che pareggia 1-1 a Varano. Un punto indietro c’è la Lavena Tresiana, che surclassa 8-0 il Mascia, mentre a due lunghezze ci sono l’Accademia Malnate, che perde 1-0 in casa della Casport, e il Rancio, che passa 2-1 a Cittiglio. Chiude il trenino di vetta il San Michele, che non va oltre il 2-2 in casa della Casmo. Colpo esterno del Fulcro Travedona, che vince 3-2 sul campo dell’Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.