Gherardo Colombo chiude il ciclo “Storie di buon essere”
In programma martedì 3 maggio alle ore 21

Sarà Gherardo Colombo a concludere martedì 3 maggio alle 21.00 all’auditorium comunale di Rescaldina (via Matteotti) “Storie di buon essere”, il ciclo di incontri sulla legalità organizzato dall’osteria La Tela, dall’amministrazione comunale e da Libera. (Foto di repertorio)
L’ex magistrato del pool di Mani pulite sarà chiamato a tirare le conclusioni da quanto emerso negli incontri precedenti a proposito dell’eticità nei rapporti economici fra persone e lo farà dall’angolo visuale di chi ha lavorato nel mondo della Giustizia per quasi trent’anni occupandosi di fatti che rappresentano passaggi chiave della storia italiana. «Il bilancio dei primi quattro incontri è molto positivo –commenta Giovanni Arzuffi, portavoce della Tela–. Declinare il concetto di legalità nei rapporti con i liberi professionisti, i collaboratori domestici e nelle dinamiche criminalità organizzata – commercianti ha avuto presa. Gli incontri hanno avuto una buonissima risposta di pubblico e stiamo già pensando a come poter strutturare altri appuntamenti sul tema legalità».
A introdurre l’incontro sarà il sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo. La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.