Meeting regionale Fisdir a Sesto Calende
Grande appuntamento (domenica 10) per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale. In vasca anche Vharese e Asa Varese

“Con il Vharese si Nuota”, e pure con l’Asa Varese. I due club della “città giardino” uniscono le forze per dar vita a un’edizione speciale (l’ottava) dell’ormai tradizionale Meeting regionale dedicato agli atleti con disabilità intellettiva e relazionale sotto l’egida della Federazione (Fisdir).
Per la prima volta, infatti, nel corso dell’evento che domenica 10 aprile animerà la piscina del Centro Sportivo Wave di Sesto Calende saranno assegnati i titoli regionali dedicati al settore promozionale. Il Meeting vero e proprio sarà riservato agli agonisti e rientrerà nel circuito regionale Nord Cup.
Il doppio appuntamento sarà caratterizzato da numeri imponenti: in acqua si confronteranno un totale di 236 nuotatori, portacolori di 19 società lombarde e non solo, dato che tra gli iscritti ci sono anche gli emiliani dell’Arcobaleno Piacenza. I 113 partecipanti al campionato regionale rappresentano un autentico exploit, così come le 20 staffette previste.
Saranno le sfide con in palio i titoli a tenere a battesimo la kermesse, alle ore 9.30. Alle 12 sono in programma le premiazioni, poi il pranzo. Alle 14 si disputeranno le gare della Nord Cup. Premiazioni e saluti intorno alle 18.
I rappresentanti dell’Asa saranno in vasca in mattinata, mentre quelli del Vharese si pongono obiettivi ambiziosi per l’evento pomeridiano: «Dopo il quarto posto dello scorso anno, vogliamo il podio – dichiara Sergio Finazzi, responsabile del team biancorosso -. Saremo al gran completo, con 15 atleti, e sono sicuro che un piazzamento tra le prime tre società sia alla portata». Il sodalizio presieduto da Anna Sculli dovrà fare i conti con le solite corazzate: su tutte, Osha Asp Como, PHB di Bergamo e Polisportiva Bresciana No Frontiere, vincitrice dell’ultimo confronto regionale nelle acque amiche di Gussago. Vinca il migliore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.