Misteri ed extraterrestri sul palcoscenico del Periferico
Sabato 16 sarà in scena lo spettacolo "Talita Kum" per tutti mentre il giorno dopo c'è "Acqua in bocca" per i bambini

Sabato sera, 16 aprile, alle ore 21.00 a Cassano Valcuvia arriva un originale spettacolo di teatro di figura della compagnia teatrale Riserva Canini che sta girando teatri e importanti festival in Italia e nel mondo. Uno spettacolo parte della rassegna “Trasformazioni” del Teatro Periferico dal titolo “Talita Kum”.
In scena un’attrice sola, con una marionetta a taglia umana da lei stessa animata per uno spettacolo senza parole eppure fortemente comunicativo e adatto ad un pubblico a partire dai 12 anni.
L’attrice – animatrice Valeria Sacco, insieme a Marco Ferro, ha anche ideato e realizzato lo spettacolo creando una scena con pochissimi oggetti, qualche ombra e la particolare marionetta. Fin dalle prime scene lo spettacolo affascina e sorprende con l’immagine di una enorme marionetta abbandonata fra le braccia del marionettista. Quest’ultima ad un tratto si sveglia e da quel momento scopriamo essere una creatura umana, che respira, guarda, vive. Eppure l’interprete è solo una… (guarda il trailer dello spettacolo https://vimeo.com/48432071)
Il giorno seguente, la domenica pomeriggio alle 17.00, andrà in scena uno spettacolo per bambini a partire dagli 8 anni, una produzione di Teatro periferico sul tema dell’acqua, elemento prezioso e da preservare a tutti i costi.
Acqua in bocca è uno spettacolo scritto da Loredana Troschel e interpretato da Giorgio branca e Laura montanari, sotto la regia di Paola Manfredi. Una storia divertente e surreale, tra buffi extraterrestri e viaggi intergalattici alla ricerca di qualche goccia di preziosa acqua da bere.
Appuntamento al Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va), via IV Novembre, 4. Orario spettacoli: sabato sera ore 21.00 – domenica pomeriggio ore 17.00. Biglietti 7- 5 euro (bambini, anziani, allievi scuola di teatro di Cassano V.). Informazioni e
prenotazioni: 3341185848 – 3386020892 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.