Si inaugura la nuova sede della Gipsoteca “Pellini Bozzolo”
Domenica 1° maggio taglio del nastro per la nuova struttura di via Carducci che ospita anche il Centro anziani

Domenica 1° maggio, la Gipsoteca di Marchirolo apre al pubblico nella nuova sede in via Carducci, adiacente alla nuova sede della Terza Età.
Creata nel 1996 con lo scopo di valorizzare e documentare la produzione artistica di tre grandi scultori locali, Eugenio Pellini, Eros Pellini e Adriano Bozzolo, la Gipsoteca Spazio Scultura Pellini Bozzolo raccoglie i calchi in gesso realizzati dai tre scultori, preziosa testimonianza del processo creativo delle loro opere.
La giornata si apre alle 10.30 con la cerimonia di consegna delle benemerenze ad alcuni pensionati di Marchirolo in opccasione della Festa dei Lavoratori.
Seguirà alle 11 l’inaugurazione della Gipsoteca e alle 11.30, il taglio del nastro della nuova sede del centro Terza Età. A tutti i presenti sarà poi offerto un aperitivo.
Alle 12,30 è previsto il pranzo per le vie del centro storico (che in caso di maltempo si terrà alla Baita degli Alpini). Nel pomeriggio, dalle 14,30 in piazza Borasio musica dal vivo, mentre in via del Quartiere ci sarà uno spettacolo per i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.