È morto il vicesindaco Gianluigi Lorenzin

I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio. Il sindaco Crespi: "Era una persona di buon senso, un amico, preparato in tutte le situazioni"

Gianluigi Lorenzin

È morto il vicesindaco Gianluigi Lorenzin. Avvocato, 62 anni, sposato e con due figli, anche loro avvocati, Lorenzin è stato colpito da un’aneurisma la settimana scorsa ed è stato trasportato all’ospedale di Varese. Sembrava all’inizio che le sue condizioni potessero migliorare, ma un improvviso peggioramento ha portato al decesso avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì.

«Gianluigi oltre che essere il vicesindaco era un amico – commenta com amarezza il sindaco Ambrogio Crespi -. Siamo tutti sbigottiti da questa situazione che ci ha colto di sorpresa. Si pensava a un recupero, eravamo tutti fiduciosi, sembrava andasse tutte per meglio. Ma poi è accaduto l’irreparabile. Era una persona di buon senso, un amico, preparato in tutte le situazioni. Diceva sempre la sua, ma in maniera costruttiva. Ci scambiavamo sempre opinioni e idee. Avevamo iniziato insieme un percorso di cui stavamo raccogliendo i frutti. Sono veramente dispiaciuto».

I funerali di Lorenzin si svolgeranno nella giornata di lunedì 30 maggio, alle 15, nella chiesa di Venegono Superiore.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.