Promozione, scontro playoff tra Castellenzese e Olimpia
L'ultima di Promozione ha dato i suoi verdetti: niente playout, Gavirate escluso dai giochi promozione. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria
![castellanzese olimpia](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/05/castellanzese-olimpia-535454.610x431.jpg)
(foto da castellanzese.com)
Ultima giornata dei campionati dilettanti che riservano grandi sorprese. In Promozione delineato il quadro playoff, dal quale rimane fuori il Gavirate, mentre non ci saranno i playout, con la retrocessione diretta del Portichetto.
PROMOZIONE – Il Busto 81 chiude in bellezza, battendo 6-0 il Garbagnate. Ai playoff si affronteranno Castellanzese, che pareggia 0-0 a Gavirate, e l’Olimpia, sconfitta e superata 3-2 dal Magenta, che invece affronterà la Rhodense, vittoriosa 3-0 a Sedriano. Non basta per salvarsi al Portichetto il successo 3-1 sulla Besnatese, che a causa della differenza di punti con la Castanese, 1-1 a Vergiate, retrocede direttamente. Chiudono la stagione con una vittoria il Cairate, che batte 3-1 l’Uboldese, e la Lentatese, cha passa 3-2 a Maslianico.
PRIMA CATEGORIA – Il Morazzone non fa sconti e passa 2-0 in casa della Robur Saronno, mentre il Gorla Maggiore di aggiudica il primo posto della griglia playoff battendo 2-1 la Mozzatese. I gorlesi affronteranno la Belfortese, che ha sconfitto 4-2 la già retrocessa, Rasa, mentre il Brebbia, 2-1 in casa della Valceresio, se la vedrà con il Cas, che passeggia 4-1 a Viggiù. Niente playout, ma tre retrocessioni dirette: oltre alla Rasa, vanno giù l’Ispra Angera, che pareggia 3-3 ad Arsago, e il Laveno Mombello, che perde anche all’ultima in casa 4-1 contro il Leggiuno. Vittoria inutile per la Solbiatese, che espugna 3-0 il campo dell’Antoniana, ma non riesce ad approdare ai playoff.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Fa festa il Fagnano, che batte 4-0 il Vizzola Ticino e va in Prima Categoria. Nonostante il 7-0 sulla Borsanese, il Ticinia dovrà passare dai playoff, dove affronterà il Cuggiono, sconfitto all’ultima 2-0 dal San Marco, che invece agli spareggi promozione affronterà la Folgore Legnano, che ha sconfitto 4-0 le Saette, retrocesse. Ai playout la Borsanese se la vedrà con l’Ardor, sconfitta 2-1 a Vanzaghello, mentre il Vizzola affronterà la Crennese, che fa 2-2 contro il Beata Giuliana. Chiude con un successo esterno il Canegrate, 3-2 a Bienate, mentre la Robur supera 2-0 il Gorla Minore.
GIRONE Z – L’Union Tre Valli saluta la Seconda Categoria con una sconfitta in casa dell’Albizzate, mentre non fa regali il Luino Maccagno, che andrà ai playoff regionali, passando 2-1 a Buguggiate. L’Insubria chiude superando 5-2 il già retrocesso Cantello, mentre si giocheranno i playout retrocessione il Casbeno, che ha pareggiato 3-3 a Castronno, e la Cadrezzatese, che ha regolato 3-1 la Ternatese. Vittoria per il Caravate 3-1 nel derby con la Juve Gemonio, mentre il Biandronno batte 3-1 il Ceresium. Senza reti la sfida tra Don Bosco e Calcinatese.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Penultima giornata per il girone A, ma il Samarate fa festa passando 4-0 a Taino. L’Arnate difende il secondo posto battendo 3-0 contro l’Atletico Castelseprio, mentre la Jeraghese supera 3-0 il Real Buguggiare. Il Coarezza ha espugnato 3-2 Mornago, mentre l’Angerese, che batte 4-1 la Vergherese, potrebbe essere sorpassata all’ultima dal Sumirago, vittorioso 4-2 a Comabbio.
GIRONE B – Mancano ancora 90’ anche nel girone B, con la Cuassese che tiene il primo posto battendo 5-1 la Cuassese. L’Aurora Induno condivide la vetta grazie al 3-1 sulla Casport, mentre il Rancio sale al terzo posto con l’incredibile 15-1 contro il Molde. Il San Michele fa un passo verso i playoff vincendo 2-1 sul Varano, mentre fanno un saltino all’indietro Malnate e Tresiana, che pareggiano 1-1 nello scontro diretto. L’Olona regola 3-0 il Mascia, mentre termina a reti bianche tra Fulcro Travedona e Pro Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.