Una giornata di festa per i sei anni di Volandia

Domenica 8 maggio Museo in festa, visite guidate gratuite e un brindisi per tutti

La tua festa di compleanno

Sei anni di successi, un crescendo di soddisfazioni e obiettivi sempre più ambiziosi, ma Volandia non si ferma e punta ancora più in alto.

Potrebbe essere questo il biglietto di auguri per il sesto compleanno del Parco e Museo del Volo che ricorre domenica 8 maggio: per l’occasione il museo si “veste” a festa organizzando sorprese ed eventi speciali che renderanno la visita ancora più interessante.

In via del tutto eccezionale i volontari accompagneranno il pubblico in una visita guidata gratuita all’interno degli storici padiglioni Caproni, del padiglione Spazio e della sezione Ogliari dedicata ai trasporti, ma anche nel cuore del museo, ovvero l’officina di restauro, dove il sapiente lavoro dei volontari riporta in vita ogni tipo di velivolo.

Nel padiglione che ospita il mitico Dc 3 – visitabile anche al suo interno – per tutta la giornata sarà offerto un brindisi per i 6 anni di Volandia.

“Domenica 8 maggio vuole essere una giornata di festa per tutto il pubblico che nel corso di questi anni ha seguito con grande affetto gli sviluppi del museo, portando gli ingressi annuali abbondantemente sopra quota 100mila – spiega lo staff di Volandia Dall’apertura dell’8 maggio 2010, Volandia di strada ne ha fatta davvero molta, ha ampliato la collezione, ha costantemente rinnovato gli allestimenti e ha aperto anche la nuova sezione Ogliari dedicata ai trasporti e dunque aspettiamo tutti per brindare insieme a questi sei anni davvero importanti”.

Ogni iniziativa è compresa nel biglietto di ingresso al museo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.